La nostra storia

studio legale guasti

CHI SIAMO

Il fondatore dello Studio l’ Avvocato Federico Guasti, dopo una esperienza come segretario generale della Camera di Commercio, appena ricevuta la nomina a Notaio apriva il proprio studio all’inizio del secolo scorso nel cuore di Milano, mettendo a frutto la sua esperienza maturata con riguardo soprattutto al mondo delle imprese e societario, con particolare attenzione al mondo della mutualità e della cooperazione.

Allo sviluppo intenso nel primo decennio del ’900 è infatti seguito prima il difficile periodo della economia di guerra seguito dalla lenta e tormentata ripresa del primo dopoguerra denso di problemi sociali. Proprio in questo tempo Federico Guasti, affiancato dal figlio Alessandro, ha seguito in quegli anni il lento sviluppo dell'economia e della crescita industriale italiana, affrontando in particolare le tematiche internazionali e il diritto comparato in materia fiscale e civile.

Questa esperienza internazionale è stata preziosa anche nel dopoguerra durante un periodo di grande sviluppo economico-industriale durante il quale lo Studio ha continuato ad affermarsi come uno dei punti di riferimento dell'imprenditoria milanese e internazionale in Lombardia.

Dagli anni ’80 lo Studio è affidato ai figli di Alessandro Federico e Francesco che lo continuano oggi - sempre coadiuvati da collaboratori-professionisti di diverse specializzazioni - nella tradizione del fondatore che ha sempre considerato la sua professione come un servizio per la clientela e per la società nel suo complesso.

Lo Studio Guasti ha continuato nella sua attività caratteristica evolvendo nell’ottica di fornire un servizio non limitato solo strettamente alla attività di documentazione notarile, ma nel senso di rispondere nel modo più completo, attraverso la consulenza, alle esigenze legali e fiscali dei clienti, specie nel mondo famiglie e delle imprese.