Successioni e Donazioni

Lo Studio Legale Guasti è da sempre all'avanguardia nell'assistere i clienti nelle pratiche ereditarie curandoli professionalmente sotto un profilo sostanziale, fiscale e umano. E' dal 1936 che lo studio pubblica con frequenti aggiornamenti una guida pratica alle successioni.

In particolar modo, avvalendosi di un' esperienza pluridecennale, lo Studio fornisce consulenza nella redazione di testamenti garantendo conformità giuridica e la rispondenza degli stessi alle volontà del de cuius prevenendo in tal modo eventuali contestazioni o incertezze che potrebbero sorgere dopo l'apertura della successione.

Lo Studio è pertanto in grado di fornire assistenza nella pianificazione della successione del cliente anche quando la stessa presenta problematiche di diritto internazionale o di criticità, quali la compresenza di più famiglie, l'esistenza fra i successibili di soggetti bisognosi di tutela o l'esistenza di forte conflittualità fra gli eredi, il tutto supportato da una costante consulenza fiscale che spesso assume un ruolo fondamentale.

Lo Studio Guasti supporta la clientela nella pianificazione, redazione e finalizzazione di atti donativi diretti ed indiretti siano essi in favore di enti senza scopo di lucro, siano essi in favore di persone fisiche, prestando particolare attenzione agli aspetti fiscali e ad i risvolti successori che accompagnano gli atti di liberalità.

Grazie al compartimento legale lo Studio è altresì in grado di assistere il cliente nella fase patologica delle questioni ereditarie.

Contatti:

notaio.guasti@notariato.it

+39 02 725671