Passaggi generazionali in azienda

Lo Studio Guasti ha una consolidata specializzazione nella gestione dei passaggi generazionali che consentono all'imprenditore di pianificare per tempo la successione dell'azienda.

Occorre gestire questo passaggio in modo strategico per permettere all’impresa di competere e crescere con successo, senza metterne a repentaglio la continuità. Ciò può avvenire ricorrendo a patti di famiglia, trasferimenti di partecipazioni, trust, fondi patrimoniali, atti di destinazione, scissioni, holding di famiglia, ricorrendo anche  a patti parasociali e clausole statutarie ed in genere a strumenti giuridici che vengono di volta in volta studiati ad hoc per ottenere il risultato auspicato.

Lo Studio, grazie alla sinergia tra i settori notarile, legale e fiscale è in grado di monitorare i delicati aspetti giuridici e fiscali che emergono in questo tipo di operazioni studiando con il cliente le soluzioni che meglio si adattano alla realtà imprenditoriale da gestire garantendo assistenza specializzata su più fronti.

Contatti:

notaio.guasti@notariato.it

+39 02 725671