MERGERS AND ACQUISITIONS

Le operazioni societarie di carattere straordinario sia a livello nazionale che internazionale rappresentano un’area di eccellenza dello Studio Legale Guasti, la cui esperienza in materia permette di proporre soluzioni efficaci ed innovative anche per le operazioni più complesse.

I professionisti dello studio offrono consulenza in tutte le fasi collegate ad operazioni straordinarie sia in Italia che all'estero, quali fusioni - anche con leverage - scissioni, compravendita di partecipazioni societarie, trasferimento di aziende e/o rami d'azienda, Joint Ventures, ivi comprese le attività di due diligence e la redazione e negoziazione degli accordi contrattuali connessi e/o strumentali a dette operazioni (i.e. lettere di intenti, contratti di acquisizione, redazione di progetti di fusione e scissione, statuti e patti parasociali) oltre a curare ogni aspetto formale con gli uffici/autorità competenti coinvolti.

La sinergia con il settore fiscale, finanziario e quello giuslavoristico permettono allo Studio di fornire al cliente un'assistenza a 360°, indispensabile in operazioni di M&A.

Negli anni inoltre lo studio ha acquisito competenze specifiche nella assistenza ai clienti in operazioni di private equity, venture capital, management buy-out e buy-in.

Contatti:

notaio.guasti@notariato.it

+39 02 725671