DIRITTO SOCIETARIO

Lo Studio Legale Guasti ha oltre cento anni di esperienza nel settore del diritto societario, area in cui opera per società italiane e straniere, quotate e non: la clientela di riferimento annovera infatti i principali operatori industriali, finanziari e assicurativi del mercato nazionale e internazionale. Particolare attenzione è anche dedicata alla media impresa e alle realtà di matrice famigliare, soprattutto in merito a tematiche di passaggi generazionali, rispetto ai quali lo studio vanta una solida expertise.

L’assistenza nell’ambito del diritto societario vede il coinvolgimento delle tre aree professionali di riferimento (notai, avvocati, commercialisti), esprimendo appieno quell’integrazione sinergica fra competenze diversificate che costituisce il valore aggiunto dello Studio.

I professionisti prestano consulenza alle società sin dalla loro genesi, con l’individuazione e la creazione degli assetti più idonei per la realizzazione di un’impresa assistendo la clientela nella definizione dei rapporti tra i soci, predisponendo ad esempio accordi di joint venture, patti parasociali, statuti sociali.

Core dell’attività di consulenza sono le operazioni straordinarie, per le quali si rinvia alla sezione specifica Mergers & Acquisitions. Lo Studio assiste i clienti anche nell'apertura di sedi secondarie e branch, nei trasferimenti sede dall’estero e nella realizzazione di accordi di collaborazione per l’attività d’impresa, quali associazioni temporanee e contratti di rete.

Contatti:

notaio.guasti@notariato.it

+39 02 725671