CORPORATE GOVERNANCE

Lo Studio Legale Guasti assiste le società nella scelta del proprio metodo di governo societario individuando il miglior sistema di amministrazione e controllo, a seconda della specificità delle singole realtà e le supporta nel definirne le regole ad ogni livello, interno e di gruppo, allo scopo di istituire validi presidi.

In adeguamento alla normativa, anche regolamentare, vigente ed in conformità alla best practice internazionale, i professionisti assistono le imprese nella redazione, adozione ed aggiornamento di codici interni, come il Codice etico ed il Codice di autodisciplina con le relative procedure secondo le indicazioni di Borsa Italiana.

A supporto di società quotate viene svolta un’attività continuativa di assistenza per la predisposizione dei documenti societari più significativi relativi agli appuntamenti istituzionali annuali, quali Relazioni dell’organo amministrativo, Relazioni di comitati e documenti informativi.

Un team di professionisti dedicati assiste inoltre le aziende nella fase di analisi del rischio per la predisposizione di modelli organizzativi altamente personalizzati in base al d.lgs. n. 231/2001.

Contatti:

notaio.guasti@notariato.it

+39 02 725671