Acquisto della casa

L’acquisto di una casa è sempre un passaggio importante della nostra vita.

Si tratta infatti di operazioni estremamente complesse e dense di insidie, che non possono essere affrontate senza i consigli di un esperto.

Proprio per garantire il più elevato livello di sicurezza e serietà nell'acquisto di beni di così rilevante valore, quasi tutti gli ordinamenti delle moderne nazioni hanno riservato ad una particolare figura giuridica il compito di assicurare il buon esito dell'investimento: il notaio. Figura connotata dalle caratteristiche di serietà, imparzialità e considerevole preparazione tecnica.

Con il suo intervento il notaio, ponendosi in situazione di terzietà rispetto al venditore ed all'acquirente, garantisce tanto l'uno quanto l'altro.

E’ importante, dunque, rivolgersi al notaio per venire a conoscenza delle insidie, tanto per chi vende tanto per chi acquista, che possono nascondersi dietro una (apparentemente) banale compravendita.

Spesso per acquistare una casa è necessario un mutuo ipotecario o fondiario. Lo Studio Guasti, con la precisione e meticolosità che lo contraddistingue, è in grado di espletare tutte le verifiche propedeutiche al finanziamento in breve tempo e di assistere il cliente in relazione al contratto di mutuo stesso. Esso viene generalmente predisposto dalle banche, ma è sempre necessario un controllo scrupoloso volto a renderlo più comprensibile e trasparente e ad eliminare o aggiungere clausole che possono ingenerare profili di illegittimità.

Contatti:

notaio.guasti@notariato.it

+39 02 725671